Sci
Odermatt sul Lauberhorn a caccia della prima vittoria in discesa libera
© Shutterstock
© Shutterstock
L'asso elvetico non ha mai vinto una discesa libera in Coppa del mondo. Alle 12:30 inizierà la gara su un percorso ridotto, mentre sabato ci sarà la discesa sul tracciato completo.

Tutto è pronto a Wengen per ospitare il circo bianco maschile. A partire da oggi e fino a domenica sul mitico Lauberhorn gli uomini si sfideranno in due discese, un super-g e uno slalom. La gara odierna, ricordiamo, è il recupero di quella annullata a Beaver Creek (Usa) a inizio stagione e si terrà su un percorso ridotto, mentre sabato gli atleti avranno a disposizione l'intero tracciato.

"Odi" a caccia del primo successo in discesa

Marco Odermatt gioca in casa e si presenta nel Canton Berna come leader della classifica generale e sarà uno degli uomini da battere. "Odi" cercherà di ottenere la sua prima vittoria nella disciplina regina della Coppa del Mondo dopo aver ottenuto undici podi e otto secondi posti. Nelle ultime due apparizioni sul Lauberhorn si è classificato secondo.

Dopo cinque vittorie nelle ultime sei gare disputate, il nidvaldese sarà uno dei favoriti anche nel super-G di venerdì, mentre i suoi compagni di squadra Daniel Yule e Loïc Meillard cercheranno il successo nello slalom di domenica.

I tag di questo articolo