Sport
Niente più Rockets, ecco i GDT Bellinzona Snakes
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
un anno fa
La nuova squadra parteciperà al Campionato di Swiss League 2024/25 ed è frutto della nuova ripartizione delle quote azionarie dell’HC Rockets SA tra Associazione GDT Bellinzona e HC Ambrì Piotta.

I “razzi” di Bellinzona non voleranno più. Dal prossimo campionato di Swiss League la nuova squadra si chiamerà “GDT Bellinzona Snakes”. Lo comunica Ambrì Piotta per conto dell’HC Rockets Sa. “I due azionisti”, si legge nella nota, “hanno convenuto di ripartire le rispettive quote azionarie come segue: il 70% intestate all’Associazione GDT Bellinzona e il 30% all’HC Ambrì Piotta Sa”.

Quattro “prospects” biancoblu

L’Ambrì Piotta metterà regolarmente a disposizione dei GDT Snakes un minimo di quattro giocatori “prospect”, proseguendo così la collaborazione con i Giovani Discatori della Turrita a livello della filiera formativa dei giovani giocatori.

Eletto un nuovo CdA

Nel corso dell’incontro odierno, viene spiegato, l’Assemblea ha inoltre ringraziato il Consiglio d’Amministrazione uscente, guidato dal Presidente Matteo Mozzini e composto dai membri Trevor Frigerio, Davide Pedrioli e John Mischkulnig, che non hanno sollecitato un nuovo mandato. Sempre oggi è anche stato eletto il nuovo CdA, presieduto da Giovanni Tonelli, affiancato da Rolando Marzano, vicepresidente,e da Christian Sciarini.

 

I tag di questo articolo