
Colpaccio del Lugano, capace di andare ad imporsi per 3-2 a Zugo. A realizzare la rete decisiva, nel terzo periodo, è stato Marco Zanetti.
Primo tempo
Dopo 40’’ un tiro di Sekac sfiora il palo alla destra di Genoni. Al 3’30’’ Hofmann prova l’assolo, ma Schlegel lo ferma. Pochi secondi più tardi ci prova Künzle da due passi, Schlegel ancora una volta è pronto. Le prime fasi della sfida sono equilibrate.Il Lugano controlla maggiormente il disco, ma fatica a crearsi delle nitide occasioni da gol. Al 13’50’’ ci prova Lindemann da distanza ravvicinata: Schlegel blocca il puck con sicurezza. Al 14’50’’ ci prova Fazzini, ma il suo tiro è troppo debole per creare grattacapi a Genoni. Al 17’15’’ Hofmann cerca di sorprendere Schlegel, ma è il Lugano a passare in vantaggio al 17’41’’ grazie ad un’azione personale di Thürkauf.
Secondo tempo
Nelle fasi finali del primo tempo viene penalizzato lo stesso Thürkauf. Al 24’24’’ va fuori per 2’ Lindemann: il Lugano non riesce praticamente ad entrare nel terzo di difesa dello Zugo. Al 27’04’’ esce Wingerli: al 27’40’’ Fazzini raddoppia con un polsino dei suoi. Al 29’18’’ il Lugano incappa in un cambio scorretto: i bianconeri superano indenni il difficile momento. Ma al 32’42’’ Wingerli sorprende Schlegel con un polsino dalla media distanza. Al 33’49’’ va fuori Alatalo e al 34’54’’ esce anche Simion per 5’ e Bengtsson riceve 2’: Wolf rimpiazza Genoni. Lo Zugo la pareggia con Sklenicka al 35’45.
Terzo tempo
Al 41’55’’ va fuori per 2’ Vozenilek: il power-play bianconero non punge. Dall’altra parte è Daron ad impegnare Schlegel. Le due formazioni cercano soprattutto di non scoprirsi in difesa. Al 48’20’’ una deviazione di Tanner rischia fortemente di sorprendere Wolf. Al 40’45’’ fa fuori per 2’ Wingerli e Mitell chiama il time-out: la mossa non porta però i frutti sperati. Dall’altra parte Hofmann impegna Schlegel ad un difficile intervento. Ma è il Lugano che ripassa in vantaggio: segna Zanetti al 54’47’’ con un tiro che sorprende Wolf. Al 56’26’ esce Jesper Peltonen: esce anche Wolf, ma il risultato non cambia
