Cerca e trova immobili
Calcio
Licenze: tutti fanno i compiti, eccetto il Bellinzona
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
2 ore fa
La SFL si è pronunciata sul rilascio dell'autorizzazione di gioco per la stagione 2026-27 – Luce verde per l'FC Lugano e altri 23 club, mentre la società granata si è vista bocciare il dossier in prima istanza per ragioni finanziarie

Aprile non fa solo rima con dichiarazione d'imposta. Puntuale come il fisco, la Commissione competente della Swiss Football League si pronuncia in prima istanza sul rilascio o meno delle licenze di gioco. Ebbene, in vista della stagione 2026-27, il Football Club Lugano ha ottenuto luce verde. E non è un via libera come gli altri, poiché la società bianconera ha dovuto adeguare documentazione, cifre e parametri alla sua nuova casa: la AIL Arena. I compiti, ad ogni modo, sono stati fatti, sia dal Lugano, sia da altri 23 club.

Diverso, eccome, il discorso legato all'AC Bellinzona. E, verrebbe da dire, ci risiamo. Già, perché i granata - in piena lotta salvezza in Challenge League - si sono visti rifiutare la licenza per ragioni finanziare. Proprio come un anno fa. Ahia. Non una notizia rassicurante per quanto concerne la (silente) proprietà targata Juan Carlos Trujillo, e ciò nonostante la possibile relegazione in Promotion League che comporterebbe una chiara riduzione del budget.

I tag di questo articolo