Sport
Lehmann, “Mi vergogno profondamente”
Redazione
4 anni fa
Denuncia in vista per l’ex Nazionale. Il suo gesto è costato 7 punti di sutura alla testa del magazziniere del Bellinzona

“Mi vergogno di me stesso! Non so cosa mi è preso”, sono le parole di Stephan Lehmann sul brutto fatto accaduto ieri durante la partita Cham-Bellinzona. L’ex portiere della Nazionale rossocrociata ha spintonato il magazziniere dei granata, il quale ha battuto violentemente la testa e una volta trasportato in ospedale sono stati necessari 7 punti di sutura.

L’ex stella ha commesso l’inspiegabile gesto nel recuperare una palla uscita dal campo. “È stato un errore enorme e veramente stupido. Non ho chiuso occhio tutta la notte cercando una spiegazione alle mie assurde azioni. Non l’ho trovata”, spiega Lehmann al Blick.

L’allenatore del Cham Roland Schwegler, il quale non ha visto la scena, si è espresso senza voler minimizzare l’accaduto e parlando di una catena di circostanze sfortunate: “Non voglio giudicare Stephan per quello che ha fatto, lui non è così, lo conosco troppo bene”, ha detto al Blick.

Ma malgrado le scuse di Lehmann, contro di lui l’intenzione è di sporgere una denuncia penale (è già stato contattato un avvocato), oltre a denunciare l’accaduto alla federazione calcistica, ha riferito il presidente del Bellinzona Paolo Righetti.

Di seguito il video dei primi soccorsi all’addetto granata.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata