Mondiali 2022
L'Ecuador vince in scioltezza la partita inaugurale contro il Qatar
© Shutterstock
© Shutterstock
18 giorni fa
Nel match d'apertura dell'edizione 2022 dei mondiali i sudamericani sconfiggono la formazione qatariota 2-0. Decisiva la doppietta di Valencia.

Si è conclusa la partita inaugurale del mondiale 2022 che ha visto l'Ecuador uscirne vincente 2-0 ai danni del Qatar, nazionale ospitante della manifestazione. Ad aggiornare il tabellino è stato ben due volte il capitano Enner Valencia.

Qatar - Ecuador 0-2; 16' Valencia (R) (E), 31' Valencia (E)

Il primo tempo si apre con una rete ecuadoregna di Valencia, annullata tempestivamente dal Var per un fuorigioco millimetrico in apertura d'azione. La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un predominio territoriale e di gioco della formazione sudamericana e da un Qatar non pervenuto. Al 16' l'arbitro Orsato decide di concedere un calcio di rigore all'Ecuador: dal dischetto il capitano Enner Valencia non sbaglia. L'attaccante de "la tricolor" ha poi raddoppiato al 31' con un preciso e potente colpo di testa su assist di Preciado. Nel secondo tempo l'equilibrio della partita non cambia: Ecuador in pieno controllo e Qatar spettatore non pagante. I sudamericani si lanciano in testa al girone A e avvertono Paesi Bassi e Senegal.

I tag di questo articolo