Cerca e trova immobili
Sci
Lara Gut-Behrami si aggiudica il podio, 3° posto a Sölden
La sciatrice di Comano si piazza al 3° posto nella seconda manche del gigante a Sölden. Primo posto per l'austriaca Julia Scheib, argento per l'americana Paula Moltzan.

Lara Gut-Behrami ha iniziato nel migliore dei modi quella che sarà la sua ultima stagione in Coppa del Mondo. La campionessa ticinese ha chiuso al terzo posto il gigante d’apertura di Sölden, centrando così il suo 101° podio in carriera e il 29° nella disciplina, eguagliando il record svizzero detenuto da Vreni Schneider dagli anni ’90.

La seconda manche

Sul ghiacciaio del Rettenbach, dove aveva già trionfato tre volte (2013, 2016 e 2023), la 34enne ha mostrato la solita solidità e un’eccellente rimonta nella seconda manche. Quinta dopo la prima discesa, Lara è riuscita a recuperare due posizioni chiudendo a 1’’11 dalla vincitrice Julia Scheib e a 0’’53 dall’americana Paula Moltzan, seconda nonostante un errore nella manche decisiva. Per l’austriaca Scheib, 27 anni, si tratta del primo successo in carriera e del primo trionfo austriaco in un gigante di Coppa del Mondo femminile dal 2016, interrompendo un digiuno lungo 79 gare.

Altre svizzere

Tra le altre svizzere, Camille Rast ha mostrato buone sensazioni ma qualche imprecisione, chiudendo al 15° posto. Vanessa Kasper ha terminato 29ª, raccogliendo punti per l’ottava volta in Coppa del Mondo, mentre Wendy Holdener, 16ª dopo la prima manche, ha compromesso la sua gara con una seconda discesa da dimenticare, scivolando al 30° posto. Più sfortunata la giovane Sue Piller, 35ª nella prima manche e ancora alla ricerca dei suoi primi punti nel Circo Bianco. Per Lara Gut-Behrami, invece, l’avvio è stato incoraggiante: una conferma della sua classe e della costanza che l’hanno resa una delle più grandi protagoniste dello sci alpino svizzero degli ultimi vent’anni.

I tag di questo articolo