Hockey
L'Ambrì ai suoi tifosi: "Stabiliamo il record di spettatori a una partita femminile"
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
10 giorni fa
La società leventinese invita i supporters biancoblù a gremire gli spalti della Gottardo Arena in occasione della partita domenica tra le HCAP Women e le Davos Ladies. "Diamo un segnale concreto di crescita all’intero movimento dell’hockey femminile svizzero”.

Stabilire il nuovo record nazionale di spettatori per una partita di campionato femminile di regular season. È l’obiettivo dichiarato dell’Hockey Club Ambrì-Piotta, che invita il pubblico biancoblù a partecipare numeroso alla partita di domenica delle 11.45, quando alla Gottardo Arena si sfideranno le HCAP Women e le Davos Ladies. Il primato attuale, si ricorda, è detenuto dal Friborgo, che nel 2023 ha registrato 3'037 spettatori. Superare questa soglia, scrive la società leventinese, “significherebbe non solo sostenere le nostre atlete, ma anche dare un segnale concreto di crescita e visibilità all’intero movimento dell’hockey femminile svizzero”.

Ospiti di riguardo

A sottolineare l’importanza dell’evento, saranno presenti tre figure di riferimento dell’hockey nazionale: Colin Müller, allenatore della Nazionale femminile, Patrick Fischer, coach della selezione maschile, e Andres Ambühl, icona di questo sport.

Il programma

I cancelli della Gottardo Arena apriranno alle 11 e l’accesso alla partita sarà garantito a chi è in possesso di un abbonamento o di un biglietto valido per la partita del campionato maschile tra Ambrì-Piotta e Davos delle 15.45. In occasione dell’evento saranno altresì proposte delle offerte speciali dedicate ai bambini e alle famiglie: presso l’Osteria Valascia, ogni pizza acquistata darà diritto a un donuts in omaggio, mentre presso i punti griglia in curva e al Grill Box (ingresso tribune), scegliendo il menù con hamburger e patatine, o nuggets e patatine, sarà offerta una bevanda. 

I tag di questo articolo