Calcio
La Svizzera vince anche in Svezia: i Mondiali sono sempre più vicini
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Grazie al successo per 2-0 colto in Scandinavia, la "Nati" ha consolidato il proprio primo posto nel girone. Di Xhaka su rigore e Manzambi nel recupero le reti elvetiche.

Terza partita e terza vittoria. La Nazionale Svizzera di calcio prosegue il suo ruolino di marcia fin qui perfetto nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026. Impegnata ieri sera in Svezia, la compagine di Murat Yakin ha superato per 2-0 la Nazionale delle tre corone, salendo a quota nove punti nel girone e consolidando il proprio primo posto.

Pali da ambo le parti

La prima grossa chance per la “Nati” è capitata già al quarto minuto, quando il colpo di testa di Embolo si è spento sul palo. Malgrado una buona gestione della palla da parte dei rossocrociati, gli scandinavi si sono costruiti due opportunità importanti; nella prima Isak ha colpito a sua volta il palo, mentre nella seconda Bergvall ha “ciccato” clamorosamente la conclusione a botta sicura a pochi metri dalla porta.

Le reti

La Svizzera ha dovuto quindi attendere fino al 65esimo per trovare il gol. A segno è andato capitan Xhaka su rigore. Manzambi al 94esimo ha poi siglato il 2-0 finale in favore della “Nati”. “Nati” che potrebbe staccare il “pass” per la Coppa del Mondo già lunedì sera, in caso di successo in Slovenia e di contemporaneo pareggio del Kosovo.

I tag di questo articolo