
Murat Yakin questa volta ha deciso di non cambiare nulla. Per la sfida di oggi valida per i quarti di finale di Euro 2024 con l'Inghilterra, il tecnico basilese utilizzerà lo stesso undici che ha battuto l'Italia. Lo "sconfitto" di giornata è dunque Silvan Widmer. Squalificato per l’ottavo di finale di Berlino, l'argoviese non ritroverà il suo posto sulla fascia destra. Il tecnico rossocrociato ha deciso di dare fiducia al duo Dan Ndoye-Fabian Rieder, che avrà l'incarico di contenere Phil Foden. Tra le fila della "Nati", lo ricordiamo, sono quattro i giocatori a rischio squalifica: Ndoye, Remo Freuler, Granit Xhaka e Ricardo Rodriguez.
Una serie di anniversari
Per quanto riguarda l'Inghilterra, Gareth Southgate schiererà un 3-4-2-1. Ezri Konza (Aston Villa) sostituirà l’assente Marc Guehi in difesa. Infine, questa partita sarà un'occasione per celebrare una serie di giubilei: la 130esima presenza di capitan Xhaka e la 120esima di Rodriguez nella Svizzera, e la 100esima di Southgate alla guida dei "Tre Leoni".
Gli undici per cercare l’impresa
La “Nati” giocherà con la seguente formazione: Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Ndoye, Freuler, Xhaka, Aebischer; Rieder, Vargas; Embolo.