Sport
Raffaele Sannitz passa in biancoblù
Marco Jäggli
3 anni fa
L’ex bandiera del Lugano proseguirà la sua carriera alla Gottardo Arena come assistente allenatore della squadra U20 Elit, diretta da Manuele Celio

L’Hockey Club Ambì-Piotta comunica di aver ingaggiato Raffaele Sannitz in qualità di assistente allenatore della squadra U20 Elit, diretta da Manuele Celio. Sono confermate dunque le indiscrezioni emerse negli scorsi mesi. “Dopo un breve periodo di prova reciproco”, si legge nel comunicato stampa, l’HCAP e Raffaele hanno deciso di proseguire con la loro collaborazione fino al termine della corrente stagione.

Così si è espresso Raffaele Sannitz: “ho difeso i colori del Lugano ed ho vissuto appieno la rivalità dei derby con grande sentimento e passione; ora con la stessa passione ed altrettanto impegno mi appresto ad iniziare un nuovo capitolo della mia vita professionale e sono grato all’HCAP per la bella opportunità offertami di fare esperienza nel mondo del coaching di giovani adulti.”

L’Ambrì ha inoltre il piacere di comunicare che l’attaccante canadese Matt D’Agostini farà il suo esordio stagionale sabato 9 ottobre con la maglia dei Ticino Rockets nella sfida di Swiss League contro il Winterthur dopo l’infortunio al ginocchio subìto la scorsa stagione.

La società leventinese dà infine il benvenuto a Raffaele e fa un grande in bocca al lupo a Dags per il suo ritorno alle competizioni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata