Hockey
Euro Hockey Tour, Svizzera sconfitta ancora: vince la Cechia
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Ats
8 ore fa
Gli uomini di Fischer inseguono per tutto il match e, alla fine, sono superati per 3-5 dalla Cechia.

La Svizzera concede la seconda sconfitta su due match giocati all'Euro Hockey Tour a Zurigo. Di fronte alla Cechia la selezione rossocrociata insegue per tutto il match, che si conclude 3-5 per gli ospiti. La selezione di Fischer, che aveva perso giovedì scorso contro la Svezia ai rigori (3-2) non ha avuto il tempo di rispondere al 3-4 di Chlapik. 

La cronaca

A marcare il tabellino per primo era stato lo stesso Chlapik, seguito dal pareggio di Calvin Thürkauf. Secondo vantaggio conquistato dai cechi grazie alla rete di Michael Spacek, ex-Ambrì e Ginevra. Dario Simion ha regalato alla Svizzera un secondo pareggio in PowerPlay, servito magistralmente da Andrighetto. 2-3 e 3-3 rispettivamente di Vozenilek e, di nuovo, di Thürkauf. Chlapik e Beranek, come detto, chiudono le danze della partita che si conclude sul 5-3. 

Un risultato meno netto

La nota positiva della serata, quantomeno, è che i rossocrociati hanno migliorato lo score rispetto alla sconfitta di novembre (4-0) inflitta dalla stessa Cechia. Gli uomini di Patrick Fischer hanno tempo fino a domenica, in occasione del match contro la Finlandia delle 15:45, per riguadagnare un po' di fiducia. 

I tag di questo articolo