EURO24
Ecco il Fantaeuro targato Corriere del Ticino
Redazione
un anno fa
Oramai ci siamo. Gli Europei di calcio stanno per cominciare. La partita inaugurale, in programma il 14 giugno alle 21, vedrà di fronte la Germania padrona di casa e la Scozia. In mezzo a mille e più emozioni, come di consueto, ci sarà spazio anche per il gioco. Anzi, meglio: il nostro gioco. Il Fantaeuro targato CdT. Siete pronti? Bene, benissimo. Prima, però, vi forniamo qualche dettaglio.

Il Fantaeuro, credeteci, è molto semplice e divertente. Dovrete, in sostanza, calarvi nella parte di uno scafato commissario tecnico e scegliere un undici ideale, con tanto di modulo con cui mandare idealmente in campo la squadra dei vostri sogni. A seconda dell’esito delle partite, quelle vere, ogni fanta-allenatore guadagnerà punti.

Come funziona, allora?

Crea la tua squadra, scegliendo come detto undici giocatori tra le nazionali di Euro2024. Guadagnerai punti grazie alle presenze e alle prestazioni dei tuoi giocatori nelle partite dell’Europeo (gol, assist, cartellini e via discorrendo). Grazie alle presenze e alle prestazioni dei tuoi giocatori, potrai scalare (e conquistare) la vetta della mitica classifica generale. Non solo, come in ogni Fantacalcio che si rispetti potrai creare delle leghe private con i tuoi amici e, oltre a competere internamente con loro, provare a scalare la speciale classifica delle leghe private. C’è, per il 2024, una novità: dovrai altresì indicare il tuo capitano. E il motivo è presto detto: il suo saldo bonus-malus sarà raddoppiato.

Va bene, va bene, come mi iscrivo?

La prima cosa da fare è iscriversi al gioco. Il processo è semplice e gratuito: basta visitare il sito fantaeuro.ch e seguire le istruzioni. Se vi iscrivete entro il 10 giugno, riceverete un bonus di 3 punti. I punteggi, invece, scatteranno dalla seconda giornata della fase a gironi.

Che cosa si vince?

Tante, tantissime cose. Un elenco completo è consultabile sul sito del gioco. Che cosa aspettate, allora? Su, forza, iscrivetevi.

I tag di questo articolo