Sci
Doppietta svizzera a Schladming. Meillard vince davanti a Caviezel
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un anno fa
Trionfo rossocrociato nel gigante austriaco di Schladming, con Loic Meillard e Gino Caviezel ad occupare rispettivamente il primo e il secondo gradino del podio.

Alla fine Loic Meillard ce l’ha fatta: lo svizzero ha vinto il gigante notturno di Schladming precedendo di 0''59 il connazionale Gino Caviezel. Meillard ha eseguito due manche quasi perfette, sfoderando una prestazione di gran classe. "È stato difficile trovare il ritmo dopo martedì sera", ha spiegato il vincitore ai microfoni della FIS. “Ma amo le condizioni di questa pista. È incredibile vivere questa prima vittoria, soprattutto condividerla con Gino".

Terzo podio per Caviezel

La festa di Swiss-Ski è stata completata da Gino Caviezel, che ha ottenuto il suo terzo podio in carriera. Il grigionese, arrivato secondo nella prima manche, ha mantenuto i nervi saldi fino alla fine. L'ultimo podio svizzero in una gara di gigante risaliva al marzo 2021, a Kranjska Gora, dove Marco Odermatt aveva battuto proprio Loïc Meillard. Ieri il terzo posto è andato all’austriaco Marco Schwarz

Gli altri rossocrociati

Altri tre svizzeri hanno ottenuto punti. Thomas Tumler si è piazzato al 15esimo posto, Livio Simonet al 22esimo e Semyel Bissig al 26esimo.

 

I tag di questo articolo