Curiosità
Capo Verde, lo stadio nazionale porterà il nome di Pelé
© Wikimedia Commons
© Wikimedia Commons
Keystone-ats
2 anni fa
"Pelé è sempre stato un riferimento in tutti i Paesi di lingua portoghese", ha dichiarato il primo ministro di Capo Verde Ulisses Correia e Silva. Lo stadio da 15'000 posti, situato a Praia, la capitale del Paese, è stato inaugurato nel 2014.

La proposta del presidente della FIFA Gianni Infantino di intitolare a Pelé uno stadio in ogni Paese è stata ascoltata a Capo Verde. Il suo stadio nazionale porterà ora il nome del brasiliano. "Pelé è sempre stato un riferimento in tutti i Paesi di lingua portoghese", ha dichiarato il primo ministro di Capo Verde Ulisses Correia e Silva. Lo stadio da 15'000 posti, situato a Praia, la capitale del Paese, è stato inaugurato nel 2014.

Estádio Pelé - FIFA Zurich

Gianni Infantino ha fatto questa proposta mentre partecipava alla commemorazione di Pelé a Santos, in Brasile, il 2 gennaio. Ha detto che permetterà alle generazioni future di tutto il mondo di conoscere Pelé e ciò che ha fatto per il calcio. La FIFA ha già deciso di chiamare il terreno della sede centrale della FIFA "Estádio Pelé - FIFA Zurich".

I tag di questo articolo