Hockey
Calvin Thürkauf ha scelto di restare a Lugano
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
un mese fa
Il capitano dell'Hcl non ha ceduto alle lusinghe del mercato nordamericano. All'inizio della prossima stagione scenderà ancora sul ghiaccio della Cornèr Arena.

Indosserà ancora la maglia bianconera il capitano dell'Hcl Calvin Thürkauf. Lo annuncia lo stesso club, dopo che Thürkauf lo ha informato della sua decisione: "Per l’entusiasmo di tutta la famiglia bianconera, dalla tifoseria alla dirigenza, dallo staff tecnico ai compagni, il 26enne capitano ha dunque scelto di proseguire il suo percorso alla Cornèr Arena cominciato nel 2022 senza attendere eventuali sviluppi del mercato nordamericano". Calvin Thürkauf era in accordo con l'Hockey Club Lugano fino al 2029.

"Una giornata importante"

“Cari tifosi bianconeri, con grande piacere ho deciso che voglio continuare la mia avventura a Lugano e restare il vostro capitano!", scrive Thürkauf, citato nel comunicato stampa della società di hockey. "Non vedo l’ora di tornare sul ghiaccio della Cornèr Arena e incontrarvi tutti. Forza Lugano!”. Il General Manager Hnat Domenichelli parla invece di "una giornata importante per l’Hockey Club Lugano. Calvin ha avuto un’offerta dal Nordamerica, ma ha scelto di restare a Lugano. Un segnale forte, da capitano, per i compagni, per i tifosi e per tutto il club. Sono sicuro che la prossima sarà una stagione ricca di emozioni”.

I tag di questo articolo