Cerca e trova immobili
Calcio
Bislimi e Behrens abbattono il Lucerna
©URS FLUEELER
©URS FLUEELER
Massimo Solari
7 giorni fa
Il Lugano lancia il girone di ritorno con una vittoria esagerata - Alla Swissporarena finisce 5-2, grazie alla tripletta del centrocampista e alla doppietta del tedesco

Il Lugano riabbraccia la Super League in modo esagerato. Il girone di ritorno, per i bianconeri, si apre infatti con il successo travolgente in casa del Lucerna. Alla Swissporarena finisce 5-2, con due protagonisti assoluti: Uran Bislimi e Kevin Behrens, l'uomo più discusso e atteso dopo il fattaccio di Benidorm.

Nel complesso, e risultato alla mano, non c'è stata partita. Sì, perché la squadra di Mattia Croci-Torti - con il convincente Delcroix subito titolare in retrovia - ha dominato e messo in imbarazzo l'avversario. Il paradosso? A passare in vantaggio è stato proprio il Lucerna, complice la papera di Saipi sul sinistro da posizione angolata di Di Giusto.

Poco male. Nel giro di quattro minuti il Lugano ha ribaltato il punteggio e gettati le basi per il primo successo del 2026. A salire in cattedra, con due reti bellissime, è stato il citato Bislimi. A un amen dalla pausa è quindi arrivata anche la zampata di Behrens, che da posizione impossibile ha sorpreso Loretz. L'ex Wolfsburg non si è fatto mancare anche un'esultanza provocatoria, zittendo la curva lucernese e ricevendo in cambio e a gratis diversi decilitri di birra.

La musica non è cambiata a inizio ripresa. Anzi. I bianconeri hanno chiuso il match, prendendosi quasi gioco del Lucerna. Al 59' Bislimi, ancora lui, ha tramutato in oro uno schema da palla ferma, firmando la personale tripletta e portandosi il pallone a casa. Due minuti più tardi ecco la doppietta di Behrens, abile a incornare da sottomisura dopo spizzata di Marques sugli sviluppi di un angolo. Avanti di quattro gol, il Lugano ha abbassato i ritmi, peccando altresì di superficialità in un paio di circostanze. Si veda la rete fallita clamorosamente da Behrens, liberissimo di colpire. I lucernesi, da parte loro, sono riusciti a trovare un'altra rete con Freimann, troppo solo nell'area bianconera al 72'. Magra consolazione, a fronte di una partita a senso unico. Una partita vinta esageratamente dal Lugano.

I tag di questo articolo