Cerca e trova immobili
Calcio
«Benvenuti nella nuova AIL ARENA», al via il primo febbraio la campagna abbonamenti
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
4 giorni fa
La prima fase è quella di prelazione per gli abbonati alla stagione 2025/26. Le modalità di acquisto saranno due: online e all’AIL Arena Experience Center, in Piazza Cioccaro a Lugano.

Inizierà il 1° febbraio la campagna abbonamenti del FC Lugano per la stagione 2026/2027, la prima nella nuova AIL Arena. I prezzi, viene spiegato in un comunicato, sono stati mantenuti in linea con quelli delle scorse stagioni a Cornaredo, a partire da 99 franchi. La campagna è articolata in tre fasi. La prima – che inizierà alle 10 di domenica primo febbraio – è quella di prelazione per gli abbonati alla stagione 2025/26. La seconda (dalle ore 10 del 16 febbraio) è quella di prelazione per i FC Lugano Members. La terza e ultima prevede la vendita pubblica e scatterà domenica 1° marzo, sempre alle 10.

Come sottoscrivere gli abbonamenti

Le modalità di acquisto saranno due, online e all’AIL Arena Experience Center in Piazza Cioccaro a Lugano. La sottoscrizione dell’abbonamento per la stagione 2026/27 dà diritto alla prelazione per l’acquisto dei biglietti delle partite di Coppa Svizzera, per eventuali incontri delle competizioni UEFA, per le amichevoli, per eventi organizzati da terzi e per gli abbonamenti per il campionato 2027/28. Inoltre, anche per la prossima stagione, l’abbonamento varrà come titolo di trasporto gratuito su tutti i mezzi pubblici della Comunità tariffale Arcobaleno.

I primi appuntamenti

E a proposito di eventi organizzati da terzi, l'AIL Arena sarà teatro di due partite internazionali nei primi mesi dalla sua apertura. La prima in assoluto nel nuovo impianto sarà la sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali tra la Nazionale A femminile e Malta, in programma a Lugano venerdì 5 giugno 2026. Venerdì 25 settembre, l’AIL Arena ospiterà invece la partita tra Svizzera U21 e Lussemburgo U21, valida per le qualificazioni agli Europei di categoria. «Siamo felici e orgogliosi di poter ospitare due incontri di caratura internazionale», ha affermato il CEO e vicepresidente bianconero, Martin Blaser. «Ci fa particolarmente piacere che la prima partita ufficiale all’interno della AIL Arena sia affidata a una Nazionale femminile che ha contribuito all’ottimo esito degli Europei su suolo svizzero, e che rappresenta il fiore all’occhiello di un movimento in espansione a livello nazionale».

 

I tag di questo articolo