Calcio
Bale appende gli scarpini al chiodo
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
3 anni fa
L'attaccante gallese ha annunciato il proprio ritiro su Instagram. "Mi sento in debito con molte persone per aver contribuito a cambiare la mia vita e a plasmare la mia carriera in un modo che non avrei mai potuto sognare".

"Mi sento incredibilmente fortunato ad aver realizzato il mio sogno di praticare lo sport che amo. Mi ha regalato alcuni dei momenti più belli della mia vita. In 17 stagioni ho raggiunto vette altissime che sarà impossibile replicare, a prescindere da ciò che mi riserverà il prossimo capitolo". Sono le parole con cui Gareth Bale, attaccante gallese 33enne attualmente in forza all'Fc Los Angeles, ha voluto comunicare il proprio addio al calcio. Lo ha fatto sui social. "Mi sento in debito con molte persone per aver contribuito a cambiare la mia vita e a plasmare la mia carriera in un modo che non avrei mai potuto sognare quando ho iniziato a 9 anni", si legge ancora sul post Instagram.

"Indossare la maglia del Galles è una sensazione unica"

In un post a parte Bale ha voluto ringraziare la propria nazionale, descrivendo cosa ha provato ad indossare i colori del Galles. "Come posso descrivere cosa significa per me far parte di questo Paese e di questa squadra? Come posso esprimere l'impatto che ha avuto sulla mia vita? Come posso esprimere a parole quello che ho provato ogni volta che ho indossato la maglia del Galles? La mia risposta è che non potrei mai rendere giustizia a nessuna di queste cose, semplicemente con le parole. Ma so che ogni persona coinvolta nel calcio gallese sente la magia e viene colpita in un modo così potente e unico, quindi so che voi sentite quello che sento io, senza usare alcuna parola", ha scritto l'attaccante.  "Per ora faccio un passo indietro, ma non lontano dalla squadra che vive in me e scorre nelle mie vene. Dopo tutto, il drago sulla mia maglia è tutto ciò di cui ho bisogno", conclude il post dell'ormai ex calciatore.

I tag di questo articolo