Cerca e trova immobili
Morena Gervasoni
Perché i cittadini non credono più ai politici
Redazione
2 anni fa
Il presente contributo è l’opinione personale di chi lo ha redatto e non impegna la linea editoriale di Ticinonews.ch. I contributi vengono pubblicati in ordine di ricezione. La redazione si riserva la facoltà di non pubblicare un contenuto o di rimuoverlo in un secondo tempo. In particolare, non verranno pubblicati testi anonimi, incomprensibili o giudicati lesivi. I contributi sono da inviare a [email protected] con tutti i dati che permettano anche l’eventuale verifica dell’attendibilità.

Mi sono messa in gioco candidandomi per il Municipio e il Consiglio Comunale di Bellinzona, con IL NOCE, per la in difesa dei più deboli e della giustizia sociale, ed è mio desiderio impegnarmi a fondo in questa battaglia per dare un futuro migliore ai miei concittadini.

Detto ciò, ho assistito in alcune occasioni ai lavori in Consiglio comunale e sono stata disgustata e ferita dal modo arrogante, irrispettoso, saccente e spocchioso che serpeggia fra i banchi del nostro legislativo. In particolare, poi, mi ha colpito la mancanza di attenzione e la superficialità di molti consiglieri comunali, affaccendati un tutt’altre faccende estranee ai lavori in aula. Sono veramente pochi coloro che fanno il loro lavoro con serietà e competenza, che ascoltano e riflettono responsabilmente con la loro testa per il bene della nostra comunità e, in particolare, quando si tratta di far buon uso dei soldi dei contribuenti. Senza contare poi che spesso in aula vengono trascurate tematiche prioritarie per il bene di tutti preferendo affrontare questioni molto secondarie e lontane dai pensieri e dalle preoccupazioni della maggior parte dei nostri concittadini.

Sarebbe utile che tutti i nostri concittadini andassero almeno una volta a vedere e sentire quanto accade nel corso dei lavori del nostro CC. Potrebbe indurli a voler finalmente occuparsi loro, in prima persona, degli affari che li toccano “direttamente” e ad avvicinarsi così alla politica attiva per il cambiamento che, con Il Noce, noi vogliamo ora promuovere.

Non deve più accadere quanto visto nel corso della trasmissione RSI del 18 marzo con il dibattito fra le diverse forze politiche della capitale fra i candidati del Municipio, con personaggi che non sanno neppure di cosa si dibatte e non sanno dare risposte sensate, altri che menano il “can per l’aia”, altri ancora per i quali le donne non devono entrare in Municipio, per non parlare di questioni di “lana caprina” che hanno infarcito e tediato tutti i poveri/temerari ascoltatori.

Morena Gervasoni, candidata per il Municipio e il Consiglio comunale di Bellinzona per Il Noce 

I tag di questo articolo