Massimiliano Robbiani
Mendrisio: obiettivi raggiunti, abbiamo chiamato i cittadini, e i cittadini hanno risposto presente
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
23 giorni fa
Il presente contributo è l’opinione personale di chi lo ha redatto e non impegna la linea editoriale di Ticinonews.ch. I contributi vengono pubblicati in ordine di ricezione. La redazione si riserva la facoltà di non pubblicare un contenuto o di rimuoverlo in un secondo tempo. In particolare, non verranno pubblicati testi anonimi, incomprensibili o giudicati lesivi. I contributi sono da inviare a [email protected] con tutti i dati che permettano anche l’eventuale verifica dell’attendibilità.

Grazie, cittadini di Mendrisio. Il vostro largo sostegno permette alla Lega dei Ticinesi di proseguire anche per la prossima legislatura il suo impegno per una equilibrata politica di destra sia in Municipio che in Consiglio comunale, con attenzione al sociale, al controllo delle finanze e del territorio. Nelle settimane precedenti al voto vi abbiamo chiamato alle urne, consapevoli che fosse fondamentale che il popolo leghista si muovesse in massa per aiutarci e votarci. Difendere i nostri seggi era una sfida complessa e non sono affatto frasi fatte. Come noto, infatti, dopo anni di alleanza correvamo soli, in una lista che non comprendeva UDC e UDF, e dunque riconfermare il posto in Municipio e quelli in Consiglio comunale non era scontato. Ma ce l’abbiamo fatta!

Soddisfazione per la rielezione di Caverzasio

Come responsabile sezionale, non posso che essere pienamente soddisfatto sia per la rielezione di Daniele Caverzasio in Municipio che per la conferma di sei seggi in Consiglio comunale, tra cui anche il mio, con 1’253 voti. Daniele, dopo il sindaco, è il candidato che ha ottenuto più voti preferenziali, sintomo di quanto il suo modus operandi sia apprezzato: mi congratulo con lui, sottolineando che la sua elezione è stata più brillante di quando si correva uniti.

Sono certo che potremo lavorare con serenità

In Consiglio comunale assieme alle liste UDC e UDF avevamo dieci seggi, ora ne abbiamo conquistati, da soli, sei. Nel nostro gruppo saremo solo leghisti e sono certo potremo lavorare con serenità e grande motivazione, come Daniele in Municipio, grazie a un gruppo forte e coeso, che ha dimostrato di remare nella stessa direzione durante la campagna elettorale.

Massimiliano Robbiani, responsabile di sezione, Lega dei Ticinesi, Mendrisio

I tag di questo articolo