Frano Dragun
Dobbiamo essere protagonisti delle scelte della nostra Locarno
Redazione
un mese fa
Il presente contributo è l’opinione personale di chi lo ha redatto e non impegna la linea editoriale di Ticinonews.ch. I contributi vengono pubblicati in ordine di ricezione. La redazione si riserva la facoltà di non pubblicare un contenuto o di rimuoverlo in un secondo tempo. In particolare, non verranno pubblicati testi anonimi, incomprensibili o giudicati lesivi. I contributi sono da inviare a [email protected] con tutti i dati che permettano anche l’eventuale verifica dell’attendibilità.

 Mancano ormai pochissime ore alle elezioni comunali, e ribadisco la mia certezza che Locarno necessiti di una politica col cuore, a favore dei cittadini, per affermarsi nel ruolo che merita di perla del Lago Maggiore. 

La nostra città potrebbe avere le carte in regola per poter emergere e divenire sempre più un luogo dove è piacevole vivere e attrattivo per i turisti, ma serve una classe politica pronta all’evoluzione e a ascoltare e accogliere le esigenze dei locarnesi. Ciascuno può essere parte attiva del processo: a me, a noi, a voi, tocca portare avanti questo percorso di cambiamento, dando sostanza al desiderio di molte persone di essere protagoniste nelle scelte del nostro Comune, verso un futuro di prosperità per tutti, in un contesto sicuro e neutrale. 

È necessario intervenire per sostenere i cittadini, attraverso iniziative come i parcheggi gratuiti o un aiuto più sostanzioso per chi acquista l’abbonamento Arcobaleno, consentendo ai giovani, attraverso il rafforzamento delle strutture sportive, e agli anziani, con contributi per l'accesso a mostre e spettacoli, di poter far parte della vita sociale. Si deve al contempo intervenire per rendere più bella la città, attraverso zone che sappiano essere dei salotti a cielo aperto e per meglio distribuire commerci e eventi su tutto il territorio cittadino e non solamente in Piazza. Il turismo ha bisogno di alberghi eccellenti e di alto standing per attirare un pubblico in grado di spendere, puntando sul portare a Locarno la scuola turistica.

Il mio programma, per cui chiedo sostegno ai votanti locarnesi, mira a benefici concreti per categorie diverse, con un impatto su tutta l’economia e un generale aumento della prosperità. Locarno, nei miei obiettivi, deve essere un luogo sicuro dove vivere e dove si sappia di poter trovare un lavoro stabile che garantisca una certa serenità, in ambiti diversi, in quello turistico e non solo. La nostra città ha bisogno di partecipazione, ha bisogno della passione della sua gente, ha bisogno di nuove idee e di persone che si battano per realizzarle. 

Eleggere rappresentanti che abbiano a cuore il benessere dei nostri è importante per una Svizzera che non svenda sull’altare delle pressioni europee la neutralità che l’ha sempre caratterizzata e che ne ha fatto un paese prospero e sicuro. Ne va del futuro di tutti noi! Votate UDC e Frano Dragun.

Frano Dragun, candidato al Municipio di Locarno per l'Udc

I tag di questo articolo