Udc-Udf Mendrisio
Consiglio comunale a 45? UDC-UDF lo proponeva già...la settimana prima!

©Chiara Zocchetti
Il presente contributo è l’opinione personale di chi lo ha redatto e non impegna la linea editoriale di Ticinonews.ch. I contributi vengono pubblicati in ordine di ricezione. La redazione si riserva la facoltà di non pubblicare un contenuto o di rimuoverlo in un secondo tempo. In particolare, non verranno pubblicati testi anonimi, incomprensibili o giudicati lesivi. I contributi sono da inviare a [email protected] con tutti i dati che permettano anche l’eventuale verifica dell’attendibilità.
Il gruppo UDC-UDF di Mendrisio accoglie con una certa soddisfazione, la recente mozione firmata da Lega, PLR e Alternativa per ridurre il numero di consiglieri comunali da 60 a 45.
"Non possiamo che concordare con quanto affermano i colleghi promotori: un legislativo più snello, più efficace e... meno dispersivo."
La proposta è senz'altro meritevole di sostegno. Infatti, una mozione con identico obiettivo era già stata inoltrata dal nostro gruppo UDC-UDF una settimana prima, con un tempismo che oggi definiremmo... profetico!
Per questo motivo, siamo certi che Lega, PLR e Alternativa vorranno unirsi con convinzione a sostegno della nostra mozione. Le buone idee non hanno colore politico!
Udc-Udf Mendrisio