Ospiti
Carrosserie suisse sezione Ticino: il 29 febbraio tutti gli apprendisti rimangano in azienda
©Fiorenzo Maffi
©Fiorenzo Maffi
Redazione
un anno fa
Il presente contributo è l’opinione personale di chi lo ha redatto e non impegna la linea editoriale di Ticinonews.ch. I contributi vengono pubblicati in ordine di ricezione. La redazione si riserva la facoltà di non pubblicare un contenuto o di rimuoverlo in un secondo tempo. In particolare, non verranno pubblicati testi anonimi, incomprensibili o giudicati lesivi. I contributi sono da inviare a [email protected] con tutti i dati che permettano anche l’eventuale verifica dell’attendibilità.

Carrosserie suisse Sezione Ticino, per voce del suo comitato, stigmatizza apertamente la volontà dei docenti del Centro Tecnico Professionale CPT-Be di rinunciare alle normali e regolari lezioni rivolte alle persone in formazione per i mestieri del ramo della carrozzeria, per la giornata del 29 febbraio 2024.

Carrosserie Suisse Sezione Ticino invita tutti i formatori e le aziende formatrici a proseguire con il proprio programma di formazione, chiedendo alle persone in formazione di rinunciare alla frequentazione delle attività alternative proposte dalla scuola a sostegno della giornata di mobilitazione, che hanno come unico scopo l’indottrinamento a senso unico dei ragazzi e delle ragazze.

Carrosserie Suisse sezione Ticino è sensibile alle condizioni salariali dei lavoratori, e nel proprio Contrato Collettivo di Lavoro riconosce periodicamente dei carovita adeguati, ma non accetta alcuna forma di protesta, volta a interrompere o compromettere delle regolari attività formative.

Comitato Carrosserie Suisse Sezione Ticino

I tag di questo articolo