Mauro Trapletti
CambiaMenti, saremo presenti
Redazione
14 giorni fa
Il presente contributo è l’opinione personale di chi lo ha redatto e non impegna la linea editoriale di Ticinonews.ch. I contributi vengono pubblicati in ordine di ricezione. La redazione si riserva la facoltà di non pubblicare un contenuto o di rimuoverlo in un secondo tempo. In particolare, non verranno pubblicati testi anonimi, incomprensibili o giudicati lesivi. I contributi sono da inviare a [email protected] con tutti i dati che permettano anche l’eventuale verifica dell’attendibilità.

CambiaMenti, il nuovo gruppo apartitico, ha deciso di presentarsi per la prima volta alle elezioni comunali, con le idee molto chiare e decise.

Vogliamo correre a queste votazioni totalmente indipendenti, senza nessun accordo con altri gruppi o partiti, il risultato che scaturirà dalle urne sarà il frutto e la volontà di chi crede in un cambiamento e a un rinnovamento. Chi vota la lista numero 4 sia per il Municipio, sia per il Consiglio Comunale, ha la garanzia al 100% che la sua scelta è totalmente per questo gruppo di persone e non verrà spartita con altri.

L’elettrice o l’elettore ha la possibilità questa volta tramite la crocetta sulla lista 4 di votare finalmente le persone e non un partito, in più potrà dare un preferenziale al candidato che più lo rappresenta. Vi assicuro che tutti i candidati si sono messi a disposizione con il solo intento che CambiaMenti sia il più rappresentato possibile negli organi comunali.

Un nostro obbiettivo è quello di riavvicinare alla gestione del territorio e del comune delle Centovalli, la parte di popolazione sfiduciata e delusa dalle non risposte, così come da promesse mai mantenute, dimostrazione che più della metà dei candidati di CambiaMenti sono alla prima esperienza elettorale. Candidati senza un’ impronta ideologica partitica, ma che hanno idee, progettualità e tanta voglia di dedicare il proprio tempo libero per la comunità Centovallina.

Gli eletti si impegneranno verso gli elettori a frequentare i corsi cantonali preposti per l’esecutivo e legislativo, alfine di ricoprire al meglio la carica ricevuta.

CambiaMenti è la lista più rappresentata da candidate donne nell’ esecutivo e legislativo, con una quota rosa pari al 25%. Non nascondo personalmente il sogno di veder entrare nell’esecutivo la nostra candidata, tramite votazione popolare, come prima donna eletta in Municipio dalla nascita nel 2009 del nuovo comune Centovalli.

Ho accettato con entusiasmo e piacere di presiedere il gruppo CambiaMenti, ho trovato un gruppo coeso e dei candidati con un proprio profilo e idee da portare al servizio della popolazione e territorio delle Centovalli. Abbiamo avuto la fortuna nei quattro appuntamenti food truck nelle piazze, di aver incontrato e ascoltato i desideri della popolazione; e le nostre orecchie, hanno davvero “ascoltato” e non solo sentito…..

Il mio ruolo di Presidente è solo ed esclusivamente quello di assumere le responsabilità e l’impegno di massima trasparenza e di comunicazione verso tutta la popolazione che vive nel nostro amato Comune.

Sia chiaro! Non ci saranno nessune direttive o ordini calati dall’alto da parte di nessuno!

Auguro a tutti gli elettori di esprimere il proprio voto, ritagliandosi il tempo, con serenità, fiduciosi che la propria scelta scaturirà con il risultato delle urne il 14 aprile 2024.

E quindi con spirito propositivo che vi auguro un futuro ricco di serenità e salute.

Mauro Trapletti

Presidente CambiaMenti

I tag di questo articolo