Musica
Tutto pronto per Sanremo

© Shutterstock
Al via oggi il 75esimo Festival della canzone italiana. Ventinove i “big” in gara che si contenderanno la vittoria.
Ventinove canzoni in gara, una sola vincitrice. È tutto pronto per l’edizione 2025 del Festival di Sanremo, che prenderà il via questa sera. A condurre le danze dal celebre palco dell’Ariston ci sarà Carlo Conti, supportato da Antonella Clerici e Gerry Scotti.
Chi c’è in gara
Da Achille Lauro a Coma_Cose, passando per Fedez e Francesco Gabbani, fino a Irama e Giorgia, saranno 29 i “big” che si daranno battaglia da oggi fino a sabato, giornata conclusiva della kermesse musicale.
Premi alla carriera
Oltre ai vari artisti e personaggi dello spettacolo che saranno ospiti del festival, ci sarà un momento dedicato a Iva Zanicchi e Antonello Venditti, che verranno omaggiati con un premio alla carriera.

