
Dal 9 al 16 ottobre, la Compagnia Finzi Pasca sarà in scena a al Teatro LAC di Lugano, dove presenterà per la prima volta in Ticino lo spettacolo Donka - Una lettera a Čechov. Creato nel 2010 con il Chekhov International Theatre Festival di Mosca e in coproduzione con il Théâtre Vidy Lausanne, per il 150° anniversario della nascita di Anton Čechov, lo spettacolo ha viaggiato per oltre 5 anni, raggiungendo quasi 300'000 spettatori in 298 rappresentazioni, visitando 61 città in 25 differenti nazioni.
A otto anni dal debutto di Mosca, Daniele Finzi Pasca e il team creativo hanno lavorato a una nuova edizione dello spettacolo apportando novità nell’elenco degli interpreti, nei movimenti acrobatici, nelle musiche live, nelle scenografie e nella scrittura drammaturgica, restando fedeli alla sua poetica.
"Questo spettacolo propone, sempre secondo il nostro modo di raccontare, delle storie in equilibrio tra una dolce e nostalgica assurdità, un mondo surreale, ferocemente sereno. Un teatro che riflette su se stesso, dove gli attori usano il proscenio per dialogare con il pubblico, dove l’illusione e gli artifici vengono alla fine sempre svelati, dove si ride e ci si commuove, dove i clown non incarnano la stupidità, ma la fragilità degli eroi perdenti”, commenta Daniele Finzi Pasca
Per la prenotazione dei biglietti clicca QUI.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata