Cinema
Da Avatar a Elvis, ecco i 10 film candidati agli Oscar
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un anno fa
Le nomination sono state annunciate oggi a Beverly Hills in vista della "notte delle stelle" del 12 marzo.

Sono stati annunciati oggi i dici film candidati al pregiato premio del cinema. Si tratta di "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Edward Berger; "Avatar: La via dell'acqua" di James Cameron; "Gli Spiriti dell'isola" di Martin McDonagh; "Elvis" di Baz Luhrmann; "Everything Everywhere All at Once" di Daniel Kwan e Daniel Scheinert; "The Fabelmans" di Steven Spielberg; "Tár" di Todd Field; "Top Gun: Maverick" di Joseph Kosinski; il vincitore della Palma d'oro 2022 "Triangle of Sadness" di Ruben Östlund e "Women Talking" di Sarah Polley. Le nomination sono state annunciate oggi a Beverly Hills in vista della "notte delle stelle" del 12 marzo.

Miglior attore

I candidati all'Oscar per il migliore attore 2023 sono invece Austin Butler per "Elvis", Colin Farrell per "Gli Spiriti dell'Isola", Brendan Fraser per "The Whale", Paul Mescal di "Aftersun" e Bill Nighy per "Living".

Le candidate a miglior attrice

Le candidate all'Oscar per la migliore attrice protagonista dell'edizione 2023 sono Cate Blanchett per "Tár", Michelle Yeoh per "Everything Everywhere All at Once", Ana de Armas per "Blonde", Andrea Riseborough per "To Leslie" e Michelle Williams per "The Fabelmans".

Miglior regia

Sono tutti uomini i registi candidati agli Oscar 2023: Todd Field, di "Tár", i Daniel (Daniel Kwan e Daniel Scheinert) di "Everything Everywhere All at Once", Martin McDonagh di "Gli spiriti dell'isola", Ruben Ostlund di "Triangle of Sadness" e Steven Spielberg per "The Fabelmans", quest'ultimo candidato al suo terzo Oscar.

I tag di questo articolo