Hockey
“Non rimpiango di aver baciato la maglia dell’Ambrì, non lo rimpiangerò mai”
screenshot video
screenshot video
Redazione
6 ore fa
Dominic Zwerger commenta la decisione di lasciare la Leventina al termine della stagione. Il ds Alessandro Benin: "Siamo certi che darà il 100% fino alla fine".

"È un momento difficile. È stata una decisione dura da prendere". Così Dominic Zwerger commenta a Fuorigioco la scelta di lasciare l'Ambrì-Piotta a fine stagione per iniziare una nuova avventura a Bienne, dove ha firmato un contratto valido per quattro stagioni. Lo dice puntualizzando di "non rimpiangere di aver baciato la maglia biancoblu (durante il derby del 26 gennaio 2024 vinto 2-1 dall'Ambrì Piotta ndr). "Capisco" - aggiunge -  "che i tifosi non siano contenti, ma per nove anni ho vissuto e amato l'Hcap in ogni secondo e penso di averlo dimostrato, rispettando sempre questi colori. Sono consapevole che per loro sia difficile accettare la mia partenza, ma non devono farlo. Devono solo rispettare la mia decisione". 

"Sotto alcune piste c'è una miniera d'oro"

"Siamo tutti dispiaciuti", dice Alessandro Benin, Direttore sportivo dell'Hcap, spiegando che la società "ha sperato fino all'ultimo che restasse, ma dobbiamo rispettare la sua decisione, anche perché siamo sicuri che darà il 100% fino alla fine". Sul tavolo, conclude, "c'era quella che ritenevamo un'offerta importante, la migliore che potessimo fare. Ma a quanto pare, sotto il ghiaccio della Gottardo Arena ci sono le serpentine, mentre da altre parti una miniera d'oro".

I tag di questo articolo