Coppa del Mondo del Panettone 2021: gran finale
Redazione
Coppa del Mondo del Panettone 2021: gran finale
Coppa del Mondo del Panettone 2021: gran finale
Coppa del Mondo del Panettone 2021: gran finale
Coppa del Mondo del Panettone 2021: gran finale
Coppa del Mondo del Panettone 2021: gran finale

Si svolgerà dal 5 al 7 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano la gara più prestigiosa dedicata al dolce lievitato per eccellenza

Torna l’appuntamento più goloso e prestigioso dedicato al Panettone. Dal 5 al 7 novembre 2021 il Palazzo dei Congressi di Lugano ospita la finalissima della Coppa del Mondo del Panettone che vedrà sfidarsi maestri pasticceri di Italia, Francia, Spagna, Svizzera Portogallo, Stati Uniti, Canada, Brasile e Australia nella realizzazione del dolce lievitato per eccellenza.

In occasione dell’assegnazione del titolo di Miglior Panettone 2021, realizzato con il sostegno di Banca Stato, il Palazzo dei Congressi ospiterà tre giorni di dimostrazioni, degustazioni, visite agli espositori, laboratori, workshop per celebrare la storia e la lavorazione di un prodotto che è riuscito a valicare i confini d’origine e la stagionalità per imporsi sulla scena dolciaria mondiale.

A giudicare i finalisti e a consegnare il premio del Miglior Panettone 2021 ci sarà poi una giuria di grandi professionisti ed esperti del settore tra cui Paco Torreblanca, il miglior pasticcere spagnolo. La giuria sarà guidata da Massimo Ferrante, vincitore della Coppa del Panettone 2019.

Per la prima volta, si terrà anche il concorso del Panettone al Cioccolato, con dodici finalisti che sono stati selezionati dalla prima selezione unica mondiale che si è tenuta lo scorso giugno.

Il famoso dolce a cupola, nato a Milano (Italia), è sempre di più amato e gustato in tutto il mondo e la valorizzazione e la promozione all’estero del Panettone è uno degli obbiettivi degli organizzatori dell’evento, partecipato dagli addetti del settore ma anche dal grande pubblico.

Coppa del Mondo del Panettone è realizzato grazie al sostegno di Banca Stato, del Comune di Lugano, Agrimontana e Molino Dallagiovanna, , Carma Chocolate, Novacart Group., Rapelli, Circuito, La Mobiliare.
Main Media Partner Pasticceria Internazionale,
Media Partner Informacibo, Panissimo, Storie di Cibo. Partner: Conpait, Confcommercio, Gustar, Maestro Martino, SMPPC, Cast Alimenti, Richemont Club Swisse.


Dal 5 al 7 novembre 2021
Palazzo dei Congressi, Piazza Indipendenza 4, 6900 Lugano, Svizzera
Orario: venerdì 12.00 – 18.30, sabato e domenica 9.30 – 18.30
Ingresso CHF 5
.–

Per iscrizioni ai laboratori e informazioni consultare il sito coppadelmondodelpanettone.ch