Spagna: uomo scompare con le figlie, è giallo
Si sospetta il sequestro di minori dopo che le due bambine non sono state riportate alla madre nelle tempistiche stabilite. I tre sono scomparsi martedì pomeriggio a Tenerife, la polizia li sta cercando con tutti i mezzi
di Keystone-ATS/MJ
Spagna: uomo scompare con le figlie, è giallo
Foto Shutterstock

È giallo in Spagna per la scomparsa di un uomo e delle due figlie di 1 e 6 anni a Tenerife, una delle isole Canarie: dei tre si sono perse le tracce da martedì pomeriggio. I media iberici raccontano di un ampio dispiegamento di uomini e mezzi per trovarli, mentre un giudice ha aperto un’inchiesta per un caso di possibile sequestro di minori.

La madre delle due bambine, infatti, ha denunciato che l’uomo le aveva detto che non le avrebbe più riviste. L’uomo le ha prese in custodia martedì alle 17, ma non le ha riportate alla madre alle 21, come stabilito.

Poi è stato ripreso dalle telecamere di un molo di Santa Cruz di Tenerife mentre salpava su una barca, apparentemente da solo, nella notte tra martedì e mercoledì. L’imbarcazione è stata ritrovata alla deriva, senza persone a bordo, ore più tardi.

Le ricerche sono continuate per tutta la giornata di oggi, e potrebbero proseguire domani, secondo l’agenzia di stampa Efe. Oggi è stato ritrovato in mare un seggiolino per bambini piccoli, aggiunge quest’agenzia.

  • 1