Cerca e trova immobili
USA 2024
La vittoria di Trump domina le prime pagine dei quotidiani
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
2 anni fa
Dall'Italia alla Francia, passando per la Germania e il Regno Unito, la stampa internazionale ha dato ampio spazio all'elezione del tycoon.

"Trump è tornato". È questo, tradotto nelle varie lingue, il titolo più gettonato dai quotidiani di tutto il mondo per raccontare della nomina di Donald Trump a 47esimo presidente degli Stati Uniti d'America. L'elezione del candidato repubblicano capeggia sulle prime pagine di tutti i principali giornali. Detto degli editoriali sui quotidiani ticinesi, anche la stampa svizzera oltre Gottardo dedica ampio spazio al tycoon. "Trump promette un'età dell'oro" scrive la Neue Zürcher Zeitung. "Migrazione ed economia, ecco perché Trump ha vinto", si legge su 20 Minuten, che cita due dei temi cari al repubblicano. "Quale Trump governerà?", si domanda invece il Blick.

Uscendo dai confini nazionali, si nota come anche in Italia la netta vittoria del tycoon domini le prime pagine. "Sono tornato", "L'America di Trump", "America, è tornato", titolano rispettivamente la Repubblica, Corriere della Sera e La Stampa. Spostandoci in Francia, le aperture variano da "Gli Stati Uniti scelgono Donald Trump" di Le Monde al "Ritorno strepitoso" di le Figaro, passando per "L'incredibile ritorno" di Le Parisien. In Germania, Bild titola invece "Eccolo di nuovo", mentre in Inghilterra il Financial Times opta per un semplice "Trump is back".

I tag di questo articolo