Cerca e trova immobili
Spagna
Incendio in Estremadura, evacuate circa 600 persone
Ats
4 ore fa
Secondo quanto comunicato dalla Giunta dell'Estremadura sui canali social, gli evacuati sono stati trasferiti in una residenza per studenti del municipio di Caminomorisco

Oltre 600 persone sono state evacuate da otto località nel distretto di Las Hurdes, in provincia di Caceres, nella regione sud-occidentale dell'Estremadura, in Spagna, a causa di un vasto rogo che si è sviluppato oggi.

Secondo quanto comunicato dalla Giunta dell'Estremadura sui canali social, gli evacuati sono stati trasferiti in una residenza per studenti del municipio di Caminomorisco.

I mezzi impiegati

Sul fronte delle fiamme, nelle operazioni di spegnimento sono impegnati 12 elicotteri, cinque aerei, quattro mezzi pesanti e 123 operatori via terra tra vigili del fuoco, forestali e agenti della Guardia Civil. Ed è stata mobilitata anche l'Unità militare di emergenza (Ume) dell'esercito, segnalano le autorità regionali, che hanno innalzato dal livello 1 a 2 il piano regionale di protezione civile contro gli incendi boschivi (Infocaex).

L'intervento per circoscrivere l'incendio è complicato dalle elevate temperature registrate oggi nella regione, che hanno raggiungo in alcune zone i 40 gradi.