Maltempo
Francia, un morto per la tempesta Ciaràn
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
2 anni fa
La circolazione dei treni è stata interrotta in via precauzionale per tutta la giornata di oggi nelle zone colpite, disagi e ritardi si fanno sentire fino all'Ile-de-France, la regione di Parigi.

Numeri da record per il passaggio stanotte della tempesta Ciaràn sul nord-ovest della Francia, dove le raffiche di vento hanno superato i 200 km orari. Una persona è morta per la caduta di un albero su un camion, due persone sono state ferite in modo non grave.

In allerta

Restano in allerta questa mattina, ma non più al livello massimo come ieri sera, tutti i dipartimenti del litorale atlantico della Francia, e della Manica. In Bretagna sono interrotte diverse strade per la caduta di alberi. La circolazione dei treni è stata interrotta in via precauzionale per tutta la giornata di oggi nelle zone colpite, disagi e ritardi si fanno sentire fino all'Ile-de-France, la regione di Parigi. Stando a quanto riportano alcuni portali, nel nord-ovest del Paese circa 1,2 milioni di case sono rimaste senza elettricità.

I tag di questo articolo