Confine
Battello affondato nel Lago Maggiore, sono 4 le vittime
© Vigili del Fuoco
© Vigili del Fuoco
Keystone-ats
un anno fa
È il bilancio dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio in zona Sesto Calende (Varese), dove una barca si è capovolta a causa del maltempo. Cinque le persone rimaste ferite, nessuna in modo grave.

Sono due uomini e due donne le persone morte nell'incidente nautico avvenuto durante il maltempo ieri nel tardo pomeriggio sul lago Maggiore. Si tratta di una cittadina russa, di un israeliano, di un'italiana e un italiano. Fra di loro c'è la compagna dello skipper. Uno dei corpi, spiega la Procura di Busto Arsizio, è stato trovato nel relitto dell'imbarcazione. Nel frattempo sono iniziati i lavori di recupero del natante.

L'ultima vittima ritrovata questa mattina

Il corpo del quarto disperso nell'incidente nautico di ieri sera sul Lago Maggiore, in zona Sesto Calende (Varese), è stato recuperato poco fa, a 16 metri di profondità e poco distante dal relitto, dai sommozzatori. Il bilancio si assesta quindi a quattro morti, mentre al momento non si registrano altri dispersi.   

Cosa è successo

Il battello su cui si trovavano le 4 vittime con altre venti persone - fra turisti e membri dell'equipaggio - si è capovolto al largo di Lisanza (Varese) durante il maltempo che ha colpito la zona del lago Maggiore ieri nel tardo pomeriggio. Tutti sono finiti in acqua e i naufraghi sono stati soccorsi da altre barche o sono arrivati a riva a nuoto. Almeno 5 sono rimasti feriti, nessuno in modo grave. L'imbarcazione era lunga 16 metri, un natante privato che effettuava sul lago servizi di accompagnamento per turisti.