Turchia
Almeno 29 morti nell'incendio di un edificio a Istanbul
© Screenshot Twitter/@KarinaKarapety8
© Screenshot Twitter/@KarinaKarapety8
Keystone-ats
19 giorni fa
Il rogo è scoppiato in un locale notturno in fase di ristrutturazione in un edificio di 16 piani nel quartiere di Gayrettepe.

È di 29 morti il bilancio di un incendio scoppiato in un locale notturno, nel piano seminterrato di un edificio residenziale di 16 piani a Istanbul, nel quartiere di Gayrettepe della città sul Bosforo, lo riporta Cumhuriyet. Secondo un comunicato della prefettura di Istanbul, le cause dell'incendio non sono ancora precisamente chiarite anche se il rogo "ha avuto origine dai lavori di ristrutturazione", riferisce Anadolu. 

Emesso un mandato d'arresto

"È stato emesso un mandato di arresto per 5 sospetti, tra cui 3 funzionari del posto di lavoro, il direttore responsabile e 1 persona responsabile della ristrutturazione", ha affermato il ministro della Giustizia Yilmaz Tunç.

L'intervento delle autorità

Secondo quanto riportato dalla tv di Stato Trt, sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, con 31 veicoli e 86 pompieri, dei sanitari e delle forze dell'ordine. Mentre le squadre di polizia prendevano precauzioni nella zona circostante, sull'incendio sono iniziati ad intervenire i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo grazie al loro massiccio intervento.

Le vittime

Sono operai i 29 morti nel locale notturno di Istanbul a causa di un incendio mentre era in fase di ristrutturazione. I soccorritori non sono riusciti a salvare i lavoratori intrappolati dalle fiamme all'interno del Club Masquerade, locale nel piano seminterrato di un condominio di 16 piani a Gayrettepe, quartiere sulla sponda europea della città sul Bosforo.

I tag di questo articolo