Francia
A Parigi gli scontri da République alla Bastiglia
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un anno fa
Sono state circa 3'500 le persone che si sono radunate a Place de la République a fine pomeriggio, seguendo il "tam tam" delle reti sociali. All'inizio la situazione era calma, ma in seguito sono cominciati gli scontri con la polizia, i lanci di oggetti e la risposta con i gas lacrimogeni.

Sesta serata consecutiva di incidenti a Parigi e in altre città francesi per la protesta contro la riforma delle pensioni, con raduni spontanei un po' ovunque. A Parigi si segnalano 27 fermi prima di mezzanotte e incidenti che sono cominciati a Place de la République e sono proseguiti alla Bastiglia.

Scontri tra manifestanti e forze dell'ordine

Sono state circa 3'500 le persone che si sono radunate a Place de la République a fine pomeriggio, seguendo il "tam tam" delle reti sociali. All'inizio la situazione era calma, ma in seguito sono cominciati gli scontri con la polizia, i lanci di oggetti e la risposta con i gas lacrimogeni. Cortei con incidenti a margine si sono svolti anche a Lille, a Grenoble, a Rennes e in altre città. A Nantes erano in 6'000 a sfilare in un corteo non autorizzato finito con scontri e danneggiamenti.

I tag di questo articolo