Comunali 2024
Pubblicità elettorale negli spazi pubblici di Lugano, scatta l'interpellanza
Redazione
3 mesi fa
Il Consigliere comunale socialista uscente Aurelio Sargenti chiede al Municipio come è regolamentata l'affissione nella Città.

La presenza di una pubblicità elettorale di un municipale sulla rete di protezione dello skate park comunale a Cornaredo (vedi foto), ha spinto Aurelio Sargenti a interrogare il Municipio di Lugano sull'uso degli spazi elettorali comunali.

Il Consigliere comunale socialista uscente chiede all'Esecutivo se la Città "permette a municipali, a consiglieri comunali o a terzi di usufruire liberamente delle proprie infrastrutture, dei propri edifici e dei propri terreni per la campagna elettorale delle prossime elezioni comunali? Se sì, qual è la procedura da adottare e quale prezzo viene fatturato?".

Affissioni non autorizzate, quali soluzioni?

In caso di risposta negativa, "come intende procedere il Municipio per evitare affissioni non autorizzate sulle proprie infrastrutture, sui propri edifici e nei propri terreni? Come intende intervenire per evitare che la città venga tappezzata da pubblicità che sono in contrasto con la legislazione cantonale (in particolare con le disposizioni per evitare le distrazioni dei conducenti alla guida di veicoli)?"

I tag di questo articolo