
Sono già quasi 200 i "mi piace" raccolti dalla pagina Facebook "Sosteniamo il dottor Piercarlo Rey".
Una pagina che, come lascia intendere il nome, è stata creata da un gruppo di ex pazienti del medico cui il DSS ha recentemente revocato l'autorizzazione d'esercizio a seguito dell'errata asportazione di due seni a una donna operata nel luglio 2014 alla Clinica Sant'Anna di Sorengo.
"Un errore medico non può cancellare anni di lavoro eccellente, di umanità, sensibilità, professionalità e competenza" scrivono gli autori della pagina. "Vogliamo il dottor Rey!"
Sulla pagina figurano poi diverse testimonianze di ex pazienti del dottor Rey, che lo ringraziano per tutto quanto ha fatto per loro.
"Caro dottor Rey, la conosco da circa 16 anni, mi ha salvato allora e l'ha rifatto quest'anno per un maledetto tumore al seno" scrive ad esempio una donna. "Non finirò mai di ringraziarla per la sua ottima professionalità, umanità, disponibilità, per essermi stato vicino sempre, tanto da non essermi mai sentita sola perché lei ha combattuto con me! E lo voglio urlare fortissimo: rivoglio il mio medico, perché tu sei il migliore!".
Il gruppo ha inoltre già organizzato due manifestazioni di sostegno al dottor Rey. La prima si terrà sabato 10 ottobre a Bellinzona, la seconda sabato 17 ottobre a Lugano.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata