Viabilità
Tamponamento nella Vedeggio-Cassarate, tre feriti leggeri
© Rescue Media
© Rescue Media
Redazione
6 ore fa
La polizia ha provveduto alla chiusura della galleria con la conseguente formazione di colonne ai due portali e sui principali assi di accesso alla città.

Questa mattina, attorno alle 8.45, all’interno della galleria Vedeggio-Cassarate è avvenuto un tamponamento che ha coinvolto almeno 5 veicoli. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che hanno prestato le prime cure a tre protagonisti rimasti feriti in modo apparentemente leggero. La polizia ha provveduto alla chiusura della galleria, con la conseguente formazione di colonne ai due portali e sui principali assi di accesso alla città. Stando a quanto riferitoci dalla Polizia cantonale, oltre all'incidente nel tunnel c'è anche un veicolo in panne.

I disagi

Sull'A2, scrive Via Suisse, il traffico è fortemente rallentato in direzione nord tra Mendrisio e Grancia. In direzione sud i disagi sono invece segnalati tra Chiasso-centro e l'area di riposo di Chiasso-Dogana commerciale. Sulle strade cantonali, invece, forti rallentamenti si registrano nel Luganese, tra via Camara e via Besso, tra Vezia e Lugano, così come tra Ponte Tresa e Magliaso.

I tag di questo articolo