
È una vicenda molto privata quella avvenuta tra le mura di una casa di vacanza a Vairano, dove la polizia cantonale e quella intercomunale del Piano sono intervenute giovedì mattina alle 10.30 a seguito di una segnalazione. La vicenda, anticipata da Tio, concerne un personaggio di spicco che ha ricoperto cariche importanti a livello politico. Si tratta di Doris Leuthard, ex consigliera federale. Leuthard sarebbe stata minacciata con un oggetto appuntito da un uomo, verosimilmente il suo compagno, che in seguito è stato fermato e ricoverato in una clinica sanitaria.
Da noi contattata la polizia cantonale ha confermato l’intervento, precisando che è legato a una situazione di disagio privato. L’ex ministra dei trasporti non ha comunque riportato ferite durante l’alterco. L’intervento è terminato poco dopo mezzogiorno e sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dei fatti.
In carica dal 2009 al 2017 in Consiglio federale, Leuthard ora ricopre diverse funzioni in Consigli di amministrazione, tra cui Coop Mineraloel, Stadler Rail e Transgourmet Holding.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata