
Il giorno dopo la vittoria del FC Lugano, si è festeggiato anche a Vacallo, comune in cui l’allenatore dei bianconeri Mattia Croci Torti è nato e cresciuto. Entusiasta il sindaco Marco Rizza. “È certamente un orgoglio, gliel’ho scritto ieri al ‘Crus’. Abbiamo sempre apprezzato di lui la sua focosità e la sua capacità di coinvolgimento e motivazione, che ieri ha dato l’apice dei suoi frutti. Il Crus è davvero unico e ha saputo unire il Cantone”.
Dipendenti del comune in viaggio
Il sindaco ieri non era a Berna per festeggiare la vittoria. È rimasto anche perché quasi tutti gli impiegati del comune del Mendrisiotto sono partiti in direzione della capitale. Con le votazioni federali, qualcuno tuttavia doveva pur rimanere. Dal comune momò sono partiti due pullman per sostenere sì la squadra, ma soprattutto il Crus. “Tanti mi han detto che andavano per sostenere lui”, aggiunge il sindaco. E tra le persone in trasferta a Berna c’era anche il segretario comunale Filippo Pezzati. “Abbiamo gioito durante la partita, al ritorno in treno e poi in piazza ad aspettarli. Una carrellata di emozioni”, racconta entusiasta.
Si pensa a celebrare Crus
Per rendere omaggio al suo cittadino, ora il comune organizzerà qualcosa. Magari una via dedicata a lui? “Chi lo sa”, sorride il sindaco. “Di sicuro questa vittoria entrerà nei bei ricordi delle persone nate e cresciute a Vacallo”.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata