
La ticinese Cristina Milani è stata eletta Presidente del Movimento Mondiale della Gentilezza.
Lo comunica Gentletude Switzerland, spiegando che l'elezione è avvenuta nel mese di settembre a Seul durante l'Assemblea Generale del WKM. Cristina Milani afferma di avere accettato l’incarico per "porre in essere la gentilezza che ho in mente come condizione di scambio tra popoli e tra persone. L’aspetto comparativo delle nostre culture è forse il compito più difficile e sfidante che possiamo cogliere come movimento.”
Cristina Milani ha pure di recente pubblicato un libro dedicato al potere dei piccoli gesti, dal titolo "La forza nascosta della gentilezza".
In questo libro, Cristina, spiega che cos'è questa attitudine e perché ha il potere di cambiarci la vita. Una rivoluzione morbida, ma non per questo meno radicale.
Cristina Milani è laureata in psicologia e ha due master in psicologia cognitiva comportamentale e in comunicazione. Ha operato nel settore clinico e in quello della consulenza per le imprese. Nel 2001 è co-fondatore di HES Human Engineering Sytems, una compagnia di professionisti dedicati alla psicologia per manager, dal 2005 è in GWH una società di pianificazione strategia dei brand di cui è vice presidente occupandosi della sede di Singapore e New York City, della partnership con Great Place to Work Institute e della fondazione del magazine Work Style. Nel 2012 entra nel WKM con la sua Gentletude Switzerland che diventa rapprensenta ufficiale della Svizzera in seno al Movimento.
World Kindness Movement (Movimento Mondiale della Gentilezza) è nato dal Japan Small Kindness Movement, fondato a Tokyo nel 1988. Nel 1997, proprio a Tokyo, un primo gruppo di organizzazioni si costituisce nel World Kindness Movement. Quest'anno a Seul si sono celebrati i 20 anni dell'organizzazione. Attualmente il movimento raggruppa 43 nazioni. Il nuovo consiglio direttivo: Presidente Cristina Milani (Svizzera), Vice presidente Oke Stephen Iruobe (Nigeria), Segretario Generale Gabriella van Rij (Olanda), Tesoriere Kayleen Allen (Australia) membri esecutivi : Muhammad Bin Kamarulazizi (Malesia), Jin Heo (Corea), Louise Lulu Lai (Cina), Abraham Montañez Macías-Valadez (Messico), Nirmala Peters Mehendale (India).
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata