Ticino
"Una ragazza normale, riservata ma gentile"
"Una ragazza normale, riservata ma gentile"
"Una ragazza normale, riservata ma gentile"
Redazione
9 anni fa
Stabio sotto shock per la scomparsa della maestra. Proseguono nel frattempo gli interrogatori

Gli esami tossicologici non arriveranno prima di una settimana. Intanto però oggi la polizia scientifica è tornata in azione. Gli inquirenti svizzeri hanno posto i sigilli alla casa dove la docente di Stabio, ritrovata morta a pochi chilometri dal confine, viveva con la madre.

Le autorità indagano senza sosta, ricercando un qualsiasi indizio che possa chiarire cosa sia veramente accaduto la notte tra venerdì e sabato, quando, secondo l'autopsia, la 35enne è deceduta in seguito ad un edema polmonare. Ancora non è stata esclusa nessuna pista, anche se l'ipotesi più accreditata sembrerebbe quella dell'omicidio. Forse per avvelenamento. Come detto, però, per i risultati occorre attendere ancora parecchi giorni. 

Intanto proseguono anche gli interrogatori. Ieri sera sono stati sentiti il fidanzato, un coetaneo del Mendrisiotto, e alcuni famigliari. Oggi è invece stata la volta di altri conoscenti della donna, flautista nelle file della filarmonica comunale e monitrice scout. "Una ragazza normale, riservata ma gentile" la ricorda una vicina, dando voce a un dramma che ha scioccato l'intero paese.

L'intervista del sindaco Simone Castelletti nel servizio di TeleTicino. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata