Cerca e trova immobili
Manifestazione
Una protesta anti Donald Trump a Lugano
Red. Online
4 ore fa
Durante l'evento sono stati espressi slogan anti-guerra e contro coloro che aspirano a controllare il mondo, sottolineando il diritto alla libertà di manifestazione

Questa sera, intorno alle 18, in piazza Dante a Lugano diverse organizzazioni alternative, tra cui il Soa Il Molino, hanno convocato un'azione contro il World Economic Forum (WEF) di Davos, in particolare contro la presenza del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il raduno, non autorizzato, ha visto la partecipazione di circa cento persone ed è stato sorvegliato da una decina di agenti di polizia. Durante l'evento sono stati espressi slogan anti-guerra e contro coloro che aspirano a controllare il mondo, sottolineando il diritto alla libertà di manifestazione. Le bandiere della Palestina sono tornate a sventolare in segno di solidarietà.

Il corteo ha creato qualche disagio al traffico. I manifestanti, in particolare, hanno parzialmente bloccato via Trevano con uno striscione. Da segnalare un breve alterco fra un motociclista e un manifestante, rapidamente sedato da un agente di polizia.