Ticino
"Una mancanza di coerenza, lì da vedere"
"Una mancanza di coerenza, lì da vedere"
"Una mancanza di coerenza, lì da vedere"
Redazione
8 anni fa
Anche a Katya Cometta non piace il dietrofront del suo partito: "Farinelli ha invocato la coerenza, ma Cattaneo..."

Dopo la seduta di ieri del comitato cantonale, in casa PLR l'argomento del giorno è indubbiamente la bocciatura della tassa di collegamento. Non è il caso di parlare di vera e propria frattura, ma certamente di una sorprendente "divergenza d'opinioni" che fa discutere, dentro e fuori il partito. Il gruppo parlamentare a dicembre aveva infatti sostenuto la proposta assieme ai gruppi di Lega, PS e Verdi. Ieri, il clamoroso dietrofront del comitato cantonale, che ha sollevato subito la reazione contrariata di Natalia Ferrara Micocci e non solo.

Abbiamo chiesto a Katya Cometta, presidente di Associazione liberale radicale per l'ambiente, cosa ne pensa di quanto deciso ieri sera: “Trovo che ci sia una mancanza di coerenza da parte della dirigenza che è lì, tutta da vedere.” Un'incoerenza, a suo dire, dovuta alla personale opinione del presidente di partito.

"Io parto dal principio - spiega Cometta - che se il consigliere di stato e il gruppo in parlamento tracciano una linea, poi la si segue… È un po' strano che un presidente faccia delle dichiarazioni contro."

"Il capogruppo Farinelli è stato chiaro, invocando la coerenza" afferma la presidente di ALRA, condividendo le dichiarazioni di Ferrara Micocci che su Facebook aveva scritto "Noi non siamo come la Lega, in settimana lavoro collegiale e la domenica cannonate unilaterali."

Come l'ha presa quindi Katya Cometta? "È difficile farmi rimanere male, ma diciamo che sono piuttosto perplessa."

OC

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata