Ticino
Una giovane comunista diventa municipale di Serravalle
Una giovane comunista diventa municipale di Serravalle
Una giovane comunista diventa municipale di Serravalle
Redazione
7 anni fa
Il Partito si congratula con l’agronoma Lea Ferrari, che "si impegnerà per valorizzarne il patrimonio culturale"

Il Partito Comunista (PC) entra in Municipio a Serravalle con l’agronoma Lea Ferrari, attualmente consigliera comunale. In una nota stampa il Partito le ha fatto gli auguri "per questa nuova sfida in cui si potrà dimostrare una volta di più la serietà, il pragmatismo e la dedizione del Partito Comunista nella gestione della cosa pubblica". Lea Ferrari si impegnerà per valorizzarne il patrimonio culturale di Serravalle ma anche per favorire l’occupazione e la vivibilità del comune per le famiglie.

"Due sono i dati importanti che vogliamo sottolineare da questa elezione. Il primo aspetto è che il Partito Comunista esiste anche nei comuni periferici, nelle valli spesso trascurate, e non solo nei grandi centri urbani. Ed è presente con esponenti come Lea Ferrari, attenti al mondo agricolo e ai lavoratori della terra. Il secondo punto è che nell'esecutivo di Serravalle ci sono ora due donne, sebbene ancora sottorappresentate, il PC si rallegra di aver contribuito ad un riequilibrio di genere e si augura una migliore partecipazione femminile nella politica comunale, cantonale e nazionale", si legge nella nota del PC.

In passato il Partito Comunista aveva già fatto parte dell’esecutivo comunale di Sorengo con Sonja Crivelli e nel 2012 aveva sfiorato il seggio nel Municipio di Bellinzona con Massimiliano Ay.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata