Vacallo
Un escavatore finisce nel fiume. Chiusa la strada dal ponte Picio alla dogana di Pizzamiglio
© RescueMedia
© RescueMedia
Redazione
3 ore fa
La carreggiata è chiusa dalle 12 alle 21 di oggi "per permettere di recuperare un escavatore finito nella Breggia", ci spiega il segretario comunale di Vacallo.

Dalle 12 alle 21 di oggi non si potrà percorrere la strada che dal ponte Picio porta alla dogana di Pizzamiglio. "La decisione", ci spiega il segretario comunale di Vacallo, "è stata presa a causa di un escavatore finito nella Breggia e ai conseguenti lavori per recuperarlo e decontaminare le acque". Per questo il tratto "è chiuso al traffico veicolare, che sarà deviato su via al Colle – via Pizzamiglio".

Cosa è successo

Questa mattina verso le nove il conducente di un escavatore era impegnato a lavorare sul letto del fiume Breggia, in territorio di Vacallo-Pizzamiglio, quando durante una manovra il si è rovesciato sul fianco, rimanendo parzialmente sommerso. Lo riporta Rescue Media. Nessuno è rimasto ferito e il conducente è riuscito a uscire dalla cabina di guida e mettersi in salvo. Sul posto, oltre alla Polizia per gli accertamenti del caso, sono intervenuti anche i pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto per contenere l'inquinamento causato dalla fuoriuscita dei liquidi dello scavatore.