Ticino
Ultimatum ai molinari, 10 giorni per sgomberare
Foto CdT
Foto CdT
Redazione
3 anni fa
Il Municipio ha concesso un secondo termine per lasciare gli spazi dell’ex Macello. Se non verrà rispettato, la Polizia procederà allo sgombero

10 giorni di tempo per liberare gli spazi dell’ex Macello. È il termine ultimo concesso dal Municipio di Lugano agli autogestiti dopo che il primo termine, di 20 giorni, è scaduto. Questa mattina l’Esecutivo ha recapitato la diffida all’associazione Alba e all’Assemblea del CSOA, con il nuovo termine per lasciare gli spazi. Termine che, se non verrà rispettato, farà scattare lo sgombero da parte della Polizia. “Trascorso infruttuoso il termine assegnato mediante l’emanazione di una formale decisione di esecuzione sostitutiva da parte dell’autorità comunale, la Polizia procederà d’ufficio” si legge nella diffida che è stata appesa sul cancello esterno della struttura a firma del sindaco Marco Borradori.

Il primo avviso era stato consegnato il 22 di marzo scorso e per ora dai molinari non è giunta alcuna comunicazione riguardo a un possibile incontro o dialogo. “Al momento non abbiamo notizie di ricorsi interposti, né sono giunte richieste di incontri”, ha confermato il sindaco Marco Borradori ai microfoni di Teleticino, aggiungendo comunque che c’è ancora un certo lasso di tempo per farlo. Il termine ultimo per lasciare gli spazie scade sabato 24 aprile, ma passerà al primo giorno feriale, ovvero lunedì 26 aprile, ha precisato il sindaco.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata