Ticino
Ucraina, una nuova sede per il Punto d’affluenza
Immagine © CdT/ Chiara Zocchetti
Immagine © CdT/ Chiara Zocchetti
Redazione
3 anni fa
Sarà operativa in Piazza Mesolcina a Bellinzona a partire dal 23 maggio. La struttura di Cadenazzo sarà invece nuovamente attiva nel mese di luglio

A partire da lunedì 23 maggio sarà attivo in Piazza Mesolcina a Bellinzona, nella struttura della Protezione civile situata presso la Casa anziani comunale, il nuovo Punto d’affluenza cantonale per i rifugiati in fuga dall’Ucraina che vengono attribuiti al Canton Ticino dalle autorità federali. La nuova struttura sostituirà temporaneamente quella di Cadenazzo fino alla fine di giugno e continuerà a garantire accoglienza alle persone che non dispongono di un alloggio privato.

La prima struttura
Dalla sua apertura, avvenuta lo scorso 14 marzo, al Punto d’affluenza cantonale di Cadenazzo hanno pernottato più di 450 persone. Si è trattato della prima struttura che il Cantone ha creato, allo scopo di assistere le persone in fuga dalla guerra in Ucraina. Tornerà a essere attiva nel mese di luglio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata